Chi siamo

L’Associazione per la vita Mondo X opera come luogo di accoglienza, dedicato all’ascolto delle persone e al sostegno di chi vive una situazione di disagio e propone percorsi esperienziali-esistenziali all’interno delle Comunità di Mondo X, basati sul confronto di idee, sulla valutazione del proprio carattere, sull’identificazione dei propri limiti, sul riconoscimento della fragilità e degli stati emotivi che conducono a credere di poter far fronte al malessere con il ricorso a sostanze stupefacenti e/o alcoliche o più in generale a forme di dipendenza che, invece, annullano l’essere umano e non gli permettono di amare, gioire, piangere rispettare, riconoscere l’altro e se stessi.

Noi operiamo per l’uomo in difficoltà, per l’uomo solo, per la promozione e la valorizzazione di ogni persona, qualunque sia la sua condizione di vita, di salute, culturale, familiare, relazionale, lavorativa, etc …, impegnandoci nella lotta contro tutte le forme di esclusione sociale e nella ricerca di risposte sempre efficaci per il rispetto e la gioia di una vita condivisa.